ROSMY
 LA VINCITRICE DEL PREMIO MIA MARTINI SI UNISCE ALLA CAMPAGNA SOLIDALE DELLA FONDAZIONE DOPPIA DIFESA ONLUS

22 Novembre 2016

La cantautrice sostiene le donne partecipando a diversi eventi di beneficenza volti a combattere la discriminazione, gli abusi e la violenza che spesso si rovesciano su quello che tuttora viene erroneamente definito “sesso debole”.

 rosmy_un_istante_di_noi-jpg___th_320_0

«Vorrei abbattere quel muro di silenzio che rende le donne vittime di violenza». Rosmy

Venerdì 18 Novembre Rosmy ha partecipato a Potenza al FORUM “Amare non è violenza”, il 24 a Milano e il 25 a Salerno. La cantante si esibirà con dei brani che sottolineano questo tema.

«Violenza non è solo uccidere. E’ violenza anche quando usiamo parole o gesti mordaci, quando obbediamo per paura. Violenza non è solo strage organizzata in nome di Dio, della società o della patria. La violenza è molto più sottile, molto più profonda.» Rosmy

L’artista sostiene che la conoscenza sia l’arma più efficace per combattere la violenza, solo imparando a riconoscerla in tutti i suoi aspetti e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, le donne potranno forse un giorno vivere più sicure.

«Questa è la realtà che ci minaccia tutti i giorni, che alcune di noi vivono in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. E’ ora di confrontare le nostre esperienze, acquisire consapevolezza per rafforzarci ed essere libere di poterci esprimere.» Rosmy

“Un istate di noi” è il brano con cui l’artista lucana si è aggiudicata il Premio Mia Martini per la categoria “Nuove Proposte per l’Europa”. Il singolo, che racconta della quotidianità e della frenesia a cui spesso la vita di tutti i giorni conduce, è stato premiato anche come miglior singolo radiofonico.

E’ online il videoclip musicale di “Un Istante di Noi”. La narrazione riporta a una partita di scacchi dove vinci e perdi e se ti distrai ti soffiano le pedine; dove per stare a galla ti inventi mosse ma in amore, malgrado i conflitti, la distrazione, il trascurarsi e le varie strategie, alla fine contano di più i giocatori del gioco.

Guarda il videoclip su YouTube

https://youtu.be/l-kyAPHyHTU

 

Autori: Giulio Iozzi, Luca Sala, Rosamaria Tempone

Produzione Artistica e arrangiamento: Enrico Kikko Palmosi (Produttore dei Modà)

Edizioni: Rosso al tramonto srl Milano

BIO

Rosmy è una cantante e attrice teatrale. Si laurea in Lingue e diventa subito una giovane insegnante, ma persegue sempre la sua grande passione artistica; da anni si occupa di musica

e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali. È vincitrice, sin da bambina, di vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia. È cantante del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, che ha unito tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane. Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri. Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni. Inizia il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito “Tra nuvole e Sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Il suo nuovo singolo “UN ISTANTE DI NOI” è Primo in classifica Radiofonica del Premio Mia Martini e VINCITRICE Primo classificato PREMIO MIA MARTINI 2016.

 

Contatti & Social

 

Facebook: https://www.facebook.com/Rosmy-200352766976140/

Sito: www.rosmy.net

Nessun commento

Lascia un commento

Poesiaeletteratura.it is Spam proof, with hiddy